Psycho

branding

L’immagine che il
tuo brand deve avere è racchiusa nella sua mente.

Ogni brand deve essere trattato come una persona, per esprimere il pieno potenziale bisogna conoscerlo a fondo, dopo questo processo il brand potrà comunicare la sua identità verso l’audience di riferimento.

Game

Changer

Analisi

Il metodo Psychobrand ci permette di verificare se il tuo brand è in linea con il suo asset visivo attuale e ti fornisce un feedback su punti di forza e punti da migliorare.

Metodo

Basato sugli archetipi psicologici di Jung, cerca di capire quale di esso ritrae al meglio il tuo brand, per poi applicare l’analisi nel design della brand identity. 

Mission

Cercare la chiave per una giusta esperienza utente verso il brand. L’utente, riconoscendo l’archetipo inconsciamente, identificherà i tratti visvi ed del brand come familiari. 

Hai già un’identità
visiva, un bel logo e una bella brand identity?

"Gli specchi dicono solo mezze verità. La faccia che ti vedi allo specchio misura la metà delle dimensioni della tua faccia vera, è solamente la metà di quella che presenti e che gli altri vedono"

Ernst Gombrich

Hai un nuovo
progetto da avviare e hai bisogno della giusta Brand identity?

"La gente pensa che il design sia lo styling. Il design non è uno stile. Non si tratta di dare forma al guscio e di non fregarsene del coraggio. Il buon design è un atteggiamento rinascimentale che unisce tecnologia, scienza cognitiva, bisogno umano e bellezza per produrre qualcosa che il mondo non sapeva che mancava"

Paola Antonelli

Back To Top

Francesco Ciampa

Visual & Brand designer

Where to find me
Social